Magenta: il percorso della Fiamma Olimpica
Il passaggio rappresenta la 39ª tappa del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026. La partenza in città è prevista alle ore 11.45 da via Milano. Lungo il tracciato si alterneranno 14 tedofori, con il tradizionale scambio della Fiamma, il cosiddetto “torch kiss”, ogni 200 metri.
La Fiamma olimpica scalda Torino
A Torino, l’ultimo tratto ha avuto il sapore della festa. Sotto la Mole, ad accendere l’ultimo braciere è stata Benedetta Parodi, ultima tedofora. Una giornata tra nostalgia e orgoglio di quanto vissuto in città.
La fiamma che unisce l’Italia
Un viaggio che durerà 63 giorni, attraverserà 60 città, percorrerà oltre 12mila chilometri e toccherà ogni provincia italiana, trasformandosi in un vero e proprio racconto itinerante del Paese.
Marcell Jacobs ha incontrato i giovani a Palazzo Lombardia
L’atleta azzurro, oro a Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4x100, ha poi trascorso un momento speciale con i giovani atleti lombardi dell'Accademy che porta il suo nome.
Aperto il megastore ufficiale in piazza Duomo
Da venerdì 28 novembre è ufficialmente aperto il nuovo megastore dedicato alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, uno spazio di oltre 1.200 metri quadrati pronto ad accogliere turisti, appassionati e curiosi.
Svelati i nomi dei primi tedofori per il viaggio lungo l’Italia
Sarà Gregorio Paltrinieri ad aprire ufficialmente il viaggio della fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026.
Territorio
Sport
Non ci sono ancora articoli per questa categoria.